19 Maggio 2019
[]

Firenze

Città d´arte e località storico-culturali
Firenze, capoluogo della Toscana, è una delle città più conosciute nel mondo ed è considerata la culla del Rinascimento grazie alle sue bellezze architettoniche, artistiche, storiche e culturali.
Il suo patrimonio architettonico ricco di musei, palazzi storici e piazze la rendono unica e danno al turista la possibilità di comprendere appieno la storia della regione Toscana.
Piazza della Signoria è stato nei secoli ed è tuttora il centro della città ed il maestoso Palazzo Vecchio assieme alla Galleria degli Uffizi uno dei musei d´arte più rinomati al mondo.
La piazza del Duomo ospita la cattedrale di Santa Maria del Fiore con la maestosa cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto, uno dei più belli d´Italia.
Il ponte Vecchio, Palazzo Strozzi, Palazzo Pitti e tanti altri monumenti e piazze sapranno attirare l´attenzione del turista che rimarrà soddisfatto della visita della città.
Per terminare la visita è d´obbligo fermarsi nel Piazzale Michelangelo dove si può godere della vista di tutta la città.




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]